Operazione 16.1.1 Gruppi Operativi nell’Ambito del Partenariato Europeo dell’Innovazione (PEI) Fase 1 Setting UP

Focus area: 5B; 5A; 4B;

Costo di Investimento: 283.081,54 €

Contributo Ammesso: 280.748,54 €

Partner di progetto: EFFETRESEIZERO s.r.l; Italy EAS a.p.s.; CREA-IT; CMF Tenna; CMF Ala-Bastie;

Ruolo dei parner:
EFFETRESEIZERO s.r.l. (F360) avrà una duplice funzione ossia quella di coordinatore di progetto e quindi sarà responsabile di tutti gli adempimenti burocratici e amministrativi così come indicato nel ‘Regolamento dell’ATS’ e quella di partner tecnico scientifico coinvolto nella realizzazione dell’innovazione tecnologica oggetto di questa proposta.
Il CREA parteciperà sia alle azioni di cooperazione sia alle attività tecnico scientifiche da mettere in campo. In quanto Ente di ricerca nazionale (il primo nel settore dell’Agricoltura) avrà un ruolo chiave nella scelta e nell’implementazione delle tecnologie più idonee alla soluzione tecnica e modellistica delle problematiche identificate dai consorzi irrigui.
Italy-EAS in quanto ente no-profit da lungo tempo impegnato nella realizzazione di progetti relativi all’ambiente e all’agricoltura sostenibile, nell’ambito del partenariato di progetto affiancherà il capofila nella gestione delle attività di cooperazione in particolare dell’organizzazione degli incontri con i partner, della stesura di report e documenti sullo stato di avanzamento dei lavoro. Si occuperà inoltre della divulgazione organizzando incontri tematici sulle attività del progetto coinvolgendo tutti i portatori di interesse a partire dai livelli istituzionali, le associazioni di categoria e le aziende target.
Consorzio di Miglioramento Fondiario di Tenna (CMF Tenna) sarà coinvolto attivamente nelle azioni sia di cooperazione tra i partner sia nella messa a punto di un’applicazione pilota sulla sua area. Pertanto si attiverà per la realizzazione degli interventi di adeguamento tecnologico per consentire la realizzazione della piattaforma WEB-GIS.
Consorzio di Miglioramento Fondiario di Ala-Bastie (CMF Ala-Bastie) sarà coinvolto attivamente nelle azioni sia di cooperazione tra i partner sia nella messa a punto di un’applicazione pilota sulla sua area. Pertanto si attiverà per la realizzazione degli interventi di adeguamento tecnologico per consentire la realizzazione della piattaforma WEB-GIS.


Per maggiori informazioni sulle opportunità di finanziamento visitare il sito del PSR www.psr.provincia.tn.it e della Commissione europea dedicato al FEASR https://ec.europa.eu/agriculture/rural-development-2014-2020_it